Il blog Mobilturi

La rivoluzione si fa in cucina

Immaginare e costruire una cucina diversa si può. Un viaggio di stile che dura una vita.

QUANDO SCEGLI UNA CUCINA, NON DARE MAI PER SCONTATO LA FUNZIONALITÀ, PERCHÉ L’ESTETICA TI COLPISCE DRITTO AL CUORE.
Negli ultimi anni è cambiato molto nel modo in cui usiamo la cucina e il living. Perché è semplicemente cambiato il nostro approccio alle loro funzioni: il cibo oggi è convivialità e spettacolo, il relax personale è uno dei tanti aspetti di una cura di sé che integra benessere, bellezza e salute.

Quello che un tempo era essenzialmente dovere è diventato anche piacere.

Nasce anche da un pensiero di questo tipo la cucina LUNA, un angolo di paradiso, in cui l’eleganza senza tempo delle finiture è sublimata dalla praticità dei sistemi utilizzati.
I materiali, la robustezza degli elementi, sono l’incontro perfetto tra
la tradizione costruttiva classica e la contemporaneità dei meccanismi estraibili e ribaltabili più moderni.

L’architettura e il design sono arti sociali, a servizio delle persone.
È questione di cultura: costruiamo ambienti in cui le persone vivano nell’accoglienza e nel calore quotidiano. Dove anche un solo contenitore, insieme agli altri pensili, parli di funzionalità.

Il design è la principale e più universale
forma di comunicazione.
VICTOR HUGO

LUNA manda un messaggio chiaro e forte: la cucina è la vita quotidiana, il centro del mondo, nell’idea e nella pratica.

Una cucina così semplice nelle linee, ma così preziosa: oggi il legno è considerato un materiale dal sapore vintage, un retaggio del passato che sopravvive per la gioia dei nostalgici. C’è chi pensa, a torto, che sia destinato a scomparire, sostituito da finiture high tech e da prodotti più plastici, ma c’è chi lo riscopre per trasformarlo nella materia più preziosa per eccellenza, il bancone snack in laminato da 180 cm nella finitura rovere canyon. Una chicca che solo poche cucine, quelle fatte bene, possono avere.

LUNA lascia piena libertà di abbinamenti per tavoli e complementi. Il suo minimalismo materico permette di accostare diverse finiture, acciai, cromati, vetri e anche tutti i colori del cemento.

Ideale per chi non vuole precludersi l’idea di cambiare, anche dopo qualche anno.
Basta infatti rinnovare il tavolo, le sedie o le pitturazioni per godere di un look completamente diverso, più o meno audace, come un colpo di fulmine.

Se vuoi trasformare la tua zona giorno nella scatola di una collezione eclettica e colorata, LUNA è la scelta definitiva che unisce sobrietà e pulizia delle linee, permettendoti di soddisfare le tue estrosità decorative.

Se invece ami l’eleganza, via libera ai neri, ai grigi e alle tonalità del tortora. Se vuoi osare, abbina un blu notte o un verde inglese, senza rimorsi. Anche un tocco di giallo può donare vivacità e calore.

Negli ultimi anni è cambiato molto nel modo in cui usiamo la cucina e il living. Perché è semplicemente cambiato il nostro approccio alle loro funzioni.