Il blog Mobilturi

Quando l’eleganza è evergreen

Forme innovative che mettono in mostra la grinta dei materiali ultraresistenti. Alluminio anodizzato e vetro, un mix di resistenza e classe.

QUAL È IL TUO STILE IN CUCINA?
ESUBERANTE, TIMIDO, POETICO, SEMPLICE?

La cucina è il nuovo simbolo del lusso: quello discreto, non ostentato, con un approccio più artigianale. Le finiture della cucina STRATOS, il legno che si unisce all’alluminio e al vetro in maniera così precisa, sono quel quid che innalza il grado di eleganza del progetto.

Va di moda la cura del particolare, il dettaglio ben fatto, che rende un arredo easy e informale.
Va di moda l’idea di un décor assolutamente sartoriale.
Design e moda si intersecano spesso, alla ricerca di spazi armonici, ben riusciti e persino un po’ eclettici.

Una cucina che sceglie i colori della terra e che spesso li abbina a quelli dei viaggi lontani, in India, in Marocco, senza frontiere.
Un vassoio decorato appeso, una poltrona rivestita in lino, un quadro arabeggiante: sono i dettagli di una vita alla scoperta dell’altro, del vivere contemporaneo.

Il futuro è contaminazione, è diversità, è qualità.
L’eleganza eterogenea oggi è più facile da vivere.

“Prima di progettare un arredo
mi chiedo inanzitutto
se e come potrà funzionare.”
PHILIPPE STARCK

La cucina ad isola è ispirata a quella delle grandi residenze americane, con una composizione aperta e libera che guarda direttamente al futuro.

C’è una forte richiesta, nel mercato dell’interior design, di cucine durevoli, di qualità e dall’eleganza senza tempo. Le cucine vere, quelle che vivono per trent’anni o più, sono innanzitutto ergonomiche: i ripiani e le dispense sono curati nei minimi dettagli, approfondiscono il senso della cura e della durevolezza dei particolari.
Gli spazi per riporre cose e attrezzi sono quasi illimitati in STRATOS: una caratteristica irrinunciabile, soprattutto se hai spazi piccoli e non ami le costrizioni.

Una cucina non è solo bellezza estetica.
È un elemento vivo che segue le tue abitudini quotidiane.
STRATOS è disegnata per unire l’amore verso la perfezione della semplicità alla voglia di un tocco creativo in cucina, proprio per te che ami dilettarti di tanto in tanto in uno showcooking ai fornelli, magari davanti agli amici a cena.

Il look che ne deriva è longilineo, lineare e si può facilmente estendere anche all’esterno, verso il giardino durante le calde giornate d’estate o le sere in compagnia. Punta di diamante se sei appassionato di design contemporaneo, STRATOS ha come elemento chiave la scelta accuratissima dei materiali, se non vuoi assolutamente rinunciare all’eleganza e alla praticità.

AVEVI MAI CONSIDERATO L’IDEA DI ELEMENTI A GIORNO IN LAMIERA, ASSEMBLATI SU UNA BOISERIE IN LEGNO?
Perché la cucina oggi è una performance, è un palcoscenico. Noi ne siamo gli attori, abbiamo il compito di trovare i colori, le impressioni, i materiali e le atmosfere giuste per valorizzarla.

La cucina è il nuovo simbolo del lusso: quello discreto, non ostentato, con un approccio più artigianale.