L’inverno trasforma la città. Cade la neve e, con il suo freddo manto, placa tutto ciò che prima era caotico e rumoroso. Anche i suoni e le voci paiono attutirsi, lasciando spazio ad un rassicurante silenzio.
Il tempo delle feste è ormai passato e, ritornati alla solita routine, ci concediamo finalmente un respiro, tornando ad apprezzare ancora di più il comfort e le comodità della nostra casa.
E’ infatti proprio durante i mesi più freddi dell’anno, che amiamo trascorrere del tempo tra le mura domestiche, avvolti nell’atmosfera calda ed accogliente della cucina Zante.
L’inverno può essere vera e propria fonte d’ispirazione per l’arredamento: pensate ai colori freddi illuminati dai sottili bagliori della luce invernale ed alle finiture materiche che richiamano il calore del legno, e subito vi verrà in mente un bellissimo paesaggio innevato.
E se fuori fa freddo perché non restare a casa in compagnia di un buon libro e di un the speziato?
Concediti il tuo momento perfetto e lasciati incantare da Zante: una cucina concepita per il relax.
Lo yin e lo yang, il bianco ed il nero rappresentano il cambiamento, il flusso della vita che si compie, l’equilibrio degli opposti, in un gioco di luci ed ombre.
“Tutta la varietà,
tutta la delizia,
tutta la bellezza della vita
è composta di luce e ombra.”
Lev Tolstoj
Un contrasto di pieni e vuoti enfatizzato dalle finiture perla cemento e lavagna cemento dei piani in sovrapposizione che ne scandiscono i contorni.
L’inverno è caratterizzato da simboli e colori iconici che ne rappresentano ed identificano la vera essenza. Un’armonia di toni, luci e profumi per farvi sentire finalmente a casa.
La forza della bellezza:
Le vetrine sono caratterizzate dalle ante in vetro rinforzato da una rete metallica che ne incrementa la resistenza agli urti esaltandone il design.
Il camino è acceso.
Sentite quel profumo? Un profumo di buono, di mela al vin brûlé, di zenzero e cannella.
Fuori dalla finestra nevica e subito siete pervasi da una sensazione di pace e tranquillità.
Questa è la magia dell’inverno, questa è la magia di Zante.
Immaginate una cucina calda e rassicurante ma al tempo stesso elegante e raffinata, che sappia accogliervi ed avvolgervi con il calore delle venature del legno noce chiaro.
Una cucina al tempo stesso funzionale e tecnologicamente studiata per rispondere ai desideri dei cuochi più esigenti.
Un incontro perfetto tra solidità e leggerezza, espresso dai vani a giorno in alluminio tubolare che donano un tocco contemporaneo alla composizione.
Dettagli unici per rendere ancora più accogliente ed ospitale la vostra cucina, come la particolare sagomatura inclinata dell’anta che crea un’elegante sovrapposizione di volumi e finiture.
Il tavolo rettangolare Tecno, scelto appositamente per Zante, è allungabile grazie ad una struttura in alluminio antracite, ed è resistente ad urti ed abrasioni grazie al piano in grafite HPL, perché ospitalità vuol dire anche comodità.