Stesso modello, caratteristiche e finiture diversissime. La cucina guarda al futuro, con spirito funzionale e anima contemporanea, non dimenticando mai le sue origini.
L’ATMOSFERA DEL NATALE È INTIMA E SUGGESTIVA: NELL’ARIOSO SPAZIO INTERNO È COME SE SI MESCOLASSERO, IN TUTT’UNO, CLASSE E INNOVAZIONE, TRADIZIONE E CONTEMPORANEITÀ, RIGORE E TRASGRESSIONE. SIAMO IN CUCINA, IN UNA DELLE ZONE PIÙ CALDE DELLA CASA.
In inverno non è necessario sfidare il gelo. È bellissimo godersi gli spazi interni quando le temperature sono più rigide. Una cucina in inverno può regalare momenti speciali, anche addobbata di tutto punto per le feste, aspettando Babbo Natale. I momenti più intensi della stagione fredda, infatti, si vivono attorno al focolare. Intorno ad un tavolo o davanti ad un camino si celebrano riti indimenticabili da generazioni.
Per questo scegliere il colore di una cucina è un’impresa non facile. MATRIX è la scelta giusta per chi ama unire il calore della tradizione con le linee più contemporanee, senza necessariamente ritornare al modello della nonna.
La luce accarezza le finiture chiare del modello in Noce Canaletto, che contrastano con gli accessori e i profili in materiali più scuri, come il grigio peltro. L’illuminazione e la scelta di pensili a vetro è una componente preziosa, quasi irrinunciabile. Il legno dona sempre un effetto di calore e un abbraccio festivo.
Niente sfugge a MATRIX, quando si parla di forme della contemporaneità. È un modello che sa abbinare con maestria l’essenza in rovere rustico dello snack da 4 cm di spessore, con il piano di lavoro nel colore bronzo da 2 cm.
Il dinamismo è garantito dall’accostamento di ripiani in altezze differenti con i pensili illuminati internamente da luci, che regalano un effetto scenografico di elevata qualità: chi non vorrebbe una quinta di effetto per un albero di Natale originale, da allestire in cucina e decorare con frutti secchi e bacche?
Questo modello combina l’estetica con la tecnica: gli elettrodomestici sono scelti ad arte, come i due forni Hotpoint, dotati di 18 funzioni e sistema touch control.
Un confine che scorre, quello di MATRIX, tra il passato e il futuro. Lo scopo è ottenere un look moderno e un interno luminoso, pur con uno spirito conservativo, rispettoso della storia e dell’identità del luogo.
Chi sceglie MATRIX in Rovere Grigio ha una personalità più decisa: questo modello infatti pone in risalto lo spirito e l’anima di chi la abita.
LA CUCINA FA SEMPRE DA FULCRO A TUTTI GLI SPAZI ABITATI. UN LUOGO INTIMO, ESSENZIALE E STUDIATO NEL MINIMO DETTAGLIO PER SFRUTTARE AL MEGLIO LO SPAZIO PER UNA COPPIA O UNA FAMIGLIA CHE AMA CIRCONDARSI DI AMICI E AFFETTI, IN PARTICOLAR MODO DURANTE LE FESTE.
MATRIX ricava spazio anche dove non c’è. Il banco da lavoro potenzia gli spazi di contenimento per dispensa, pentole e stoviglie, assicurando una totale libertà di movimento e aumentando la superficie d’appoggio per la preparazione dei pasti, soprattutto quelli elaborati delle feste, quando i ripiani portavivande non sono mai sufficienti.
Una configurazione dalla geometria perfetta, dove il piano in rovere rustico, con la sua estensione di 210 cm, collega l’imponente bancone con lavello alla soluzione a parete.