Non importa quanto grande sia la vostra cucina, poiché una cucina è davvero funzionale se ogni spazio è organizzato al meglio.
Nel progettare la nuova cucina bisogna scegliere tantissime cose: lo stile, il colore, la finitura per il top, gli elettrodomestici e spesso si tralascia l’aspetto funzionale, e non si presta abbastanza attenzione ad attrezzare l’interno dei moduli.
L’organizzazione degli spazi è un aspetto fondamentale poiché è proprio questo che renderà la vostra cucina davvero funzionale sotto tutti i punti di vista. Avere sempre a portata di mano tutti gli utensili e gli alimenti necessari per cucinare vi farà risparmiare tempo e renderà più semplice e piacevole la preparazione dei pasti.
Una cucina davvero organizzata inoltre, vi farà risparmiare anche spazio perché ogni cosa avrà il proprio posto e tutto sarà in ordine.
Cassetti estraibili
Avere una dispensa capiente è spesso una vera e propria esigenza per molte famiglie, e di solito più spazio c’è e meglio è.
Tuttavia, può risultare difficoltoso accedere ai prodotti posti in fondo al ripiano della dispensa e talvolta può anche accadere di dimenticare alcuni alimenti con il risultato di dover buttar via un sacco di prodotti ormai scaduti.
Una delle soluzioni migliori per poter avere una dispensa ordinata con gli alimenti ben visibili è scegliere i ripiani a cesti estraibili.
I cassetti estraibili consentono di accedere facilmente ai prodotti riposti sul fondo senza dover liberare tutto il ripiano e di avere una dispensa sempre perfettamente ordinata.
Vani a giorno
Non solo completano la composizione e danno quel tocco di design in più ma sono l’ideale per contenere i piccoli elettrodomestici, bicchieri e calici o anche libri e ricettari.
Alcuni piccoli elettrodomestici come bollitore, tostapane e spremiagrumi vengono utilizzati molto spesso e per questo sarebbe meglio evitare di nasconderli in un cassetto o in un armadio per non doverli estrarre ogni volta. Allo stesso tempo non devono necessariamente essere in bella vista sul vostro top occupando spazio inutilmente.
La soluzione ideale sarebbe quella di riporli in vani a giorno facilmente accessibili in modo da avere sempre il perfetto ordine in cucina.
Angolo estraibile
Comodi, utili e intelligenti, i ripiani a cesti estraibili sono perfetti per ottimizzare lo spazio dei moduli angolari.
Sono l’ideale per riporre piatti e stoviglie riempiendo così anche gli angoli che sarebbero altrimenti inutilizzati e di difficile accesso.
Gli attrezzi del mestiere
Rovistare nel cassetto alla ricerca del pelapatate può essere frustrante e pericoloso. Grazie al cassetto con contenitore porta accessori sarà molto più semplice trovare tutto quello che vi serve per preparare ottimi piatti. Le ante nascondono i cassetti estraibili personalizzabili in base alle vostre esigenze.
Sale, spezie, farine o cereali troveranno finalmente il loro posto nei comodi recipienti, e non occuperanno spazio prezioso in dispensa.
Il cassetto delle posate prevede anche il modulo portacoltelli: in assoluto la soluzione più sicura poiché le lame sono perfettamente coperte.
Piatti extra e spazio ridotto?
Ogni cucina ha stoviglie extra da sfoderare in caso di grandi tavolate e riunioni di famiglia. Ma il problema è: dove metterle?
Il cassetto portastoviglie consente di riporre tutti i piatti che vi servono e di poterli estrarre facilmente in ogni occasione. Comodo vero?
Una cucina differente
Il cassetto sotto al lavabo può essere organizzato con gli appositi contenitori per
la raccolta differenziata. Per una cucina ecologica ed attenta all’ambiente che non rinuncia all’estetica.
Grazie alla vasta gamma di accessori, le cucine Mobilturi possono essere personalizzate in base ad ogni necessità ed esigenza, e sono il connubio perfetto tra estetica e funzionalità.
La vostra dispensa sarà sempre perfettamente in ordine ed avrete sempre tutto a portata di mano.
I cassetti in cucina non bastano mai, ma con i giusti accorgimenti, lo spazio raddoppia.