Il blog Mobilturi

Look Industriale: una cucina dall’anima ribelle

Oggi parliamo di cucine moderne, accattivanti, estrose ed audaci caratterizzate da un look industrial chic. Il “riuso” non è mai stato così di moda: pezzi vintage, dettagli retrò che rendono unici i nostri ambienti e tornano nelle nostre case creando contrasti insoliti e vivaci. I muri non sono più tutti chiari e sobri ma sono rivestiti da mattoncini rossi, neri o bianchi con fughe a contrasto.
Le superfici lisce e pulite lasciano il posto alla rugosità del cemento e del ferro industriale.

Il recupero di pezzi vintage, rielaborati in modo creativo ci collega al passato mentre guardiamo al futuro.
Il legno di rovere cocco spazzolato e tinto con vernice opaca dona un effetto materico e naturale alle superfici.

Interessante è il contrasto che si crea con l’anta in vetro quadrettato, il muro effetto cemento ed il legno in rovere ghiaia dalla finitura naturale.
I mestoli, i portaspezie, gli accessori, i vasi ed i contenitori sono a vista, pronti all’uso, e diventano elementi essenziali nella composizione della nostra cucina.

EGO ha una personalità forte: frutto dell’unione dell’eleganza sobria delle linee al calore deciso delle finiture. I dettagli personalizzabili creano ambienti versatili e sempre diversi.

RIVER ha un look deciso, perfetto per creare un unico ambiente living, in cui soggiorno e cucina abbiano lo stesso stile. Le composizioni sono adattabili ad ogni esigenza di spazio offrendo le più avanzate soluzioni d’arredo. River piace per il suo look raffinato sempre al passo con le ultime tendenze con quel tocco urban che fa la differenza.

Il tavolo snack, ideale come tavolo colazione o come ulteriore piano d’appoggio, crea uno spazio giovane e moderno.
Recupero, riscoperta, rielaborazione, per dare libero sfogo alla vostra creatività. E’ il momento di osare con elementi in ferro come bulloni, lampade industrial e travi IPE per creare originali idee d’arredo che sapranno sorprendere e rendere unica la vostra cucina.

L’idea in più:
Scegliete dei tavolini fatti con elementi di riuso e dettagli vintage per dare carattere all’ambiente e far uscire la vostra casa dall’anonimato. Basta davvero poco per avere un effetto “vissuto” creando un angolo di design.

La cucina è da sempre il cuore della nostra casa, è la custode del nostro tempo, dello stare insieme ed è per questo che ogni cucina è diversa, perché è lo specchio delle nostre vite..