La cucina è il cuore della casa, in assoluto l’ambiente più vissuto, intorno al quale girano tutti i momenti più belli ed intensi della nostra vita, è il luogo della convivialità e della condivisione.
Una cucina moderna deve mantenere un rapporto con il vero significato di cucina: deve essere viva. Ma come combinare questo aspetto con le contemporanee esigenze di ordine e di pulizia delle cucine aperte sul living?
Grazie ad accessori salva-spazio, i top vengono “liberati” dai piccoli elettrodomestici e dagli oggetti di uso frequente, che vengono opportunamente nascosti, lasciando a vista solo l’essenziale.
La purezza estetica di Vela incontra la resistenza e l’eleganza del quarzo.
Precisi ed immortali canoni di bellezza ne guidano il design.
Vela porta l’omogeneità delle linee al suo estremo. L’attenzione è focalizzata sull’unico elemento di discontinuità presente nella composizione: la gola tra anta e top.
Parola d’ORDINE: ottimizzare
E’ possibile avere una cucina perfettamente in ordine se ogni spazio è utilizzato al meglio.
Gli interni delle colonne sono belli da vedere e funzionali da usare.
Grazie ai cestelli estraibili, tutto è perfettamente organizzato ed ogni cosa trova la sua collocazione ideale.
IN SCALA DI GRIGI
Le linee pulite e razionali di Zante vi faranno apprezzare l’estrema raffinatezza di una cucina dallo stile essenziale.
Via le pareti, separiamo con il bancone e leghiamo con la scala di grigi: dalla finitura noce bianco degli elementi a parete, all’ardesia della penisola, fino ai vani a giorno nella tonalità cemento C4166, per un ambiente moderno e ricercato.
La linearità delle forme viene esaltata dall’effetto naturale della finitura noce bianco, in contrasto con i vani a giorno in lamiera di alluminio verniciato.
La composizione è completata dagli elementi living sospesi nei moduli quadrati da 60 cm dotati di apertura push-pull, inglobati dai vani a giorno.
La penisola, nella finitura ardesia, simula un monoblocco lapideo finemente intagliato, che separa e contiene la zona cucina, tramutandosi in un comodissimo banco snack.
La luce naturale che filtra dalle finestre, illumina il piano di lavoro, che sotto di sé nasconde ulteriore spazio prezioso da sfruttare grazie alle mensole in tono.
In una cucina minimal, ogni componente svolge un ruolo definito, ed ogni dettaglio è minuziosamente studiato per garantire un ambiente sobrio e funzionale. Anche gli elettrodomestici saranno opportunamente selezionati al fine di mantenere lo stesso design essenziale.
La cappa Elica, modello Audrey Rock nel colore nero, impreziosita dalla cornice in acciaio inox, arreda ed al contempo svolge la sua funzione, in perfetta armonia con la linearità della composizione.