Il blog Mobilturi

Nuove creatività  in cucina

A volte una casa ti chiama, basta solo saperla ascoltare. Con la cucina giusta, la casa può rinascere, sia nelle forme che nelle funzioni.

L’AUTUNNO È LA STAGIONE DELLA CASA. MAI COME IN QUESTI MESI LA CUCINA DIVENTA IL FULCRO DELLA VITA QUOTIDIANA E OGNI ELEMENTO CHE AIUTI A RENDERLA PIÙ CONFORTEVOLE ED ESTETICAMENTE UNICA MERITA UNA PARTICOLARE ATTENZIONE.
C’era una volta il rassicurante mood di una cucina semplice e accogliente, un po’ regno delle massaie e delle ricette tradizionali, un po’ fonte di calore per gli ambienti comuni. C’era il riunirsi attorno al fuoco per occuparsi delle faccende domestiche, per preparare insieme il pasto.

C’era il perdersi nei propri pensieri, guardando la fiamma che trasformava pietanze appena infornate in manicaretti per tutta la famiglia. Tutto questo c’era e finalmente è tornato. Evolvendosi.

La nuovissima cucina MATRIX mixa design, estetica e funzionalità in chiave assolutamente contemporanea. In un ambiente strutturato in modo efficiente,i banconi mostrano tutta la loro multi-funzionalità nel potenziare gli spazi di contenimento per dispensa, pentole e stoviglie, aumentando la superficie d’appoggio per la preparazione dei pasti.

MATRIX incanta lo sguardo, la zona cottura è tutta nuova con le basi sospese abbellite dalle ante in peltro e la cappa Brio Metal, sempre in finitura peltro.

La voglia di calore oggi si declina nello stile, che trasforma in chiave modernissima il gusto di una volta per le grandi riunioni familiari, la convivialità, l’abbraccio domestico. Così in cucina tornano le “macchine da cottura”, le dispense con dettagli venati e pareti personalizzabili. Accanto alla tradizione, quindi, sempre una grande innovazione.

La cucina contemporanea è sostanzialmente un luogo di riflessione che comincia con una scelta. La scelta di utilizzare dettagli che facciano la differenza, accompagnati dalla cura per la funzionalità: un design di alta gamma si unisce ad una tecnica e componentistica di elevata qualità.

NIENTE È PIÙ LASCIATO AL CASO: OGNI ELEMENTO È UN UNIVERSO A SÉ STANTE, IN UN’OTTICA ALTAMENTE TECNICA E PROFESSIONALE CHE NON DELUDE LE ASPETTATIVE E SORPRENDE CON I SUOI DETTAGLI DI PREGIO.
Rallentare la corsa, recuperare energia, rintanarsi al caldo con un libro, una gustosa cena e una maestosa pila di cuscini. L’arrivo dell’inverno non può che suggerire desideri di convivialità domestica. Soprattutto quando, al termine di una fredda giornata di lavoro e commissioni, si approda finalmente in cucina.

Vista e tatto giocano un ruolo fondamentale nel rendere la nostra tana la più accogliente e rilassante possibile: richiesto dall’interior design moderno, il noce canaletto con le sue trame prestigiose e raffinate, si eleva in MATRIX ad essenza sublime e versatile.

l’autunno è la stagione della casa. mai come in questi mesi la cucina diventa il fulcro della vita quotidiana e ogni elemento che aiuti a renderla più confortevole ed esteticamente unica merita una particolare attenzione.