Il blog Mobilturi

Sognavo una cucina tutta bianca

Il total white che non annoia mai

Il bianco è un colore che non passa mai di moda, si abbina facilmente ad ogni tipo di arredamento e dona luminosità all’ambiente.

Una cucina tutta bianca può sembrare banale, quasi scontata, è invece una cucina di carattere e dalla forte personalità. Molti pensano erroneamente che il bianco non sia facilmente lavabile, che lo sporco risalti molto di più sulle superfici chiare ma si sbagliano: la lavabilità è una questione di finitura, non di colore.

ll bianco, detto anche colore acromatico contiene tutti i colori dello spettro, è da sempre il simbolo della purezza e dell’eleganza, ed è considerato un evergreen in tutti i settori compreso quello dell’arredamento. Una cucina completamente bianca rappresenta una sfida, dona un tocco di non-colore al centro della casa creando un contrasto molto forte con il resto dell’arredo.

Gli abbinamenti cromatici possibili sono infiniti pertanto è possibile ottenere stili e contrasti sempre nuovi ed inconsueti.

La splendida cucina in bianco lucido dona luminosità ed eleganza all’ambiente mentre il contrasto del rosso lucido dei pensili living, la rende audace ed originale. Il colore infatti vivacizza l’ambiente rendendolo più allegro.
Le colonne alte 132 cm ospitano il forno, l’area dispensa e terminano con l’elemento a giorno nel colore grigio. L’elemento a giorno è disponibile in 24 colori glamour tra i quali il rosso, l’arancio, il verde, il blu; in particolare, il melanzana ed i colori neutri crema, tortora e grigio, adatti a chi vuole mantenere un’atmosfera più sobria. E’ inoltre possibile avere gli elementi a giorno nelle finiture legno rovere chiaro, rovere scuro e wengé per un ambiente ancora più caldo ed accogliente.
La cucina oggi assume un nuovo ruolo: è uno spazio aperto in cui mangiare, ospitare amici e trascorrere del tempo con la famiglia.

Per un effetto chic ed elegante giocate con il contrasto chiaro/scuro e con le gradazioni di grigio.
I muri di un grigio intenso, sono lo sfondo ideale per mettere in risalto la vostra splendida cucina bianca abbinata a qualche dettaglio in legno o colorato per riscaldare l’atmosfera.
La cucina Vela in total white è perfetta per chi ama lo stile moderno e lineare, vivacizzata da qualche oggetto o complemento colorato che metta in risalto con gusto i dettagli e le finiture.
Potrete dar libero sfogo alla fantasia e scegliere oggetti di design come un vassoio giallo, una lampada arancione, un servizio da the verde, una bottiglia colorata, che sappiano arredare con stile e rendere unica ed inconfondibile la vostra cucina.

Se invece vi piace lo stile nordico potreste inserire qualche componente della cucina con finitura in legno naturale per ricreare un ambiente moderno ma al tempo stesso caldo ed accogliente. Come questa splendida cucina Luna che abbina il bianco puro e luminoso alla calda finitura miele del legno.
Avete mai pensato di scegliere una cucina tutta bianca? Ecco qualche consiglio per renderla allegra e vivace.
Il fascino del bianco, la vivacità del rosso.

Il bianco è un colore che non passa mai di moda, si abbina facilmente ad ogni tipo di arredamento e dona luminosità all’ambiente.